Riepilogo
Serata no per la Sensi Assisi Volley, costretta alla sconfitta in casa, dopo un rocambolesco finale al tie break che ha visto lo SCAI Mondial Caffè Volley86 Petrignano superare ai vantaggi le nostre atlete. Una partita dagli equilibri molto delicati, che ha visto numerosi capovolgimenti di fronte e che alla fine si è conclusa soltanto al quinto set.
Nel primo set a trovare una maggiore determinazione sono le nostre atlete, che riescono a giocare una pallavolo più pulita e ad organizzarsi meglio in campo. La partita è comunque serrata e i punteggi che si alternano e si rincorrono, lo dimostrano in maniera cristallina; non mancano dunque le emozioni e dopo un set molto tirato ad avere la meglio sulle avversarie, è la Sensi Assisi Volley che si impone per 25 a 21.
Il secondo set vede un ritorno delle petrignanesi che sono pronte a combattere su ogni punto e a non cedere così facilmente la partita. Si capisce dunque, che sarà un incontro piuttosto impegnativo per entrambe le formazioni, e che non finirà molto presto. Anche in questo secondo parziale di gioco, le squadre sembrano più equivalersi, ma qualche imprecisione di troppo permette al Volley86 Petrignano di conquistare il pareggio anche se di poco, con il risultato di 25 a 23.
La Sensi Assisi Volley prova a spingere durante il terzo set, cercando di mettere alle strette le avversarie. Le ragazze di Alessandro Papini appaiono infatti decisamente più grintose e determinate a chiudere la partita, ma le avversarie hanno preso coraggio e non sono disposte a cedere facilmente il parziale. Ancora una volta il gioco è decisamente equilibrato e le due squadre faticano a prendere il sopravvento, l’una sull’altra. Soltanto sul finale di set, la spunteranno di un soffio ai vantaggi le nostre ragazze, per 26 a 24.
Dopo un entusiasmante terzo set, il quarto è davvero da dimenticare. Dopo un buon inizio, le nostre ragazze hanno un vero e proprio black out; non riescono a ritrovare la concentrazione, e troppe imprecisioni ed errori non permettono di giocare con tranquillità. Il Petrignano ne approfitta per chiudere velocemente la rimonta e conquistare il parziale per 25 a 11.
Si va così al tie break. Il servizio è delle avversarie. I punti iniziano a scorrere veloci, ma il solito equilibrio tra le due squadre, continua a ripresentarsi in maniera puntuale. La fine della partita si avvicina, e ancora una volta siamo ai vantaggi sul 14 a 14; ma la fortuna non ne vuol sapere di girare a nostro favore e la partita finisce con il 16 a 14 del Petrignano, che si aggiudica gli ultimi due punti.
Peccato… un avversario sicuramente alla nostra portata, il che rende ancora più bruciante questa sconfitta in casa. In ogni caso, possiamo sicuramente rasserenarci per quanto riguarda i margini di miglioramento, che sono davvero molto ampi. In fin dei conti il campionato è appena cominciato… e per vincerlo, c’è ancora tempo!